Silvia Caracristi

Vocals, glockenspiel, acoustic guitar, toypiano, rhodes, mini harmonica, melodica

Musicista e Cantautrice. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali (Sanremolab, Musicultura, premio Bianca d’Aponte, Premio De Andrè). Nel 2013 partecipa al format televisivo The Voice of Italy. Ad ottobre 2014 esce il suo primo disco, Orbita, finanziato da una campagna da record su Musicraiser

Gabriele Pierro

Acoustic guitar, ukulele, uku bass, bouzouki, synth, drum machine, percussions, backing vocals

Produttore musicale, arrangiatore e designer audiovisivo, ha prodotto e collaborato a diversi progetti musicali. Come compositore ha composto musiche per documentari e spettacoli di teatro-circo. Da sempre interessato all’applicazione delle nuove tecnologie in ambito musicale ed audiovisivo.

Il Progetto Miniature

Duo trentino-romano formatosi nel 2008, decostruiscono canzoni. Le riducono all'osso e ne rincollano i pezzi partendo da melodie basilari e strumenti giocattolo.

Melodie famosissime e fra le più disparate prendono nuove forme attraverso una voce delicata ed espressiva; chitarra, ukulele, glockenspiel, toy-piano e minifisarmonica danzano sospesi in una dimensione ironica ed onirica, mentre in sottofondo ticchettano racchette anti zanzare e scatole di cartone trasformati in sezione ritmica per l'occasione.

Minimalismo è la parola d'ordine per un progetto musicale che vuole riappropriarsi dell'accezione allargata del verbo suonare, quella che include l'elemento del divertimento e del gioco.

Suonare come giocare, come mettersi in gioco. Senza orpelli tecnici, mischiando le carte e seguendo l'istinto.

Hanno suonato in locali grandi e piccoli, teatri e circoli, feste di paese, festival d'arte di strada, su e giù per l'Italia e in mini tour in Germania, Francia e Belgio. Ma in linea con il carattere estemporaneo del loro modo di intendere la musica amano più di tutto la spontaneità e l'imprevedibilità delle esibizioni per strada.

Miniature: The Project

Miniature is an acoustic minimal folk duo. The group resurrected classics of all times, and reinterpreted them in a unique style. Their sound is a refreshing mix of folk, tender acoustic and ambient soundscapes. The songs were stripped back to acoustic arrangements with guitar, ukulele, toypiano, glockenspiel mandolin, mini harmonica and anti-mosquito racket.

CONTACTS

In order to contact us please write to info@le-miniature.com

If you like us and want how to organise a live concert write to booking@le-miniature.com